Presepi in classe!

Venerdì 23 dicembre la direttrice sr Elisa e il preside hanno visitato le classi alla scoperta dei Presepi realizzati dai ragazzi!. Vediamoli insieme…

PREMIO: PRESEPE “ESSENZIALE” alla 2B

La classe 2B ha realizzato un presepe molto “minimalista” con materiali reciclati. Soltanto Maria è una statuina del presepe tradizionale, ad indicare l'importanza della mamma di Gesù per l anostra vita e la nostra scuola dedicata a Maria Ausiliatrice.

Premio “CLASSE CON ADDOBBI PIU’ BELLI” alla 1B

Nella foto si vede solo il Presepe molto bello, che è il centro del Natale (con elementi homemade, come la capanna) , ma purtroppo non abbiamo un afoto di tutta la classe che aveva anche un bellissimo albero di Natale, addobbi e luci alle pareti, il Calendario dell'Avvento e dei bellissimi angioletti di cartoncino realizzati insieme alla prof.ssa Sanz I Vilar di Spagnolo. Decisamente la classe più accogliente!

Premio “PRESEPE DELLA TRADIZIONE” alla 1A

La 1A si aggiudica il premio come miglior presepe tradizionale. Tanti gli elementi molto curati: dalla presenza della paglia alla capanna fatta artigianalmente con una confezione di pandoro e pastori e artigiani.  In più la carovana dei sapienti venuti dall'Oriente, che nel Vangelo non è scritto essere stati solo tre: qui abbiamo addirittura 9 Re Magi. Bravi ragazzi!

Premio PRESEPE ECOSOSTENIBILE” alla 3B

La 3B ha realizzato un Presepe interamente con materiali reciclati. In più la presentazione è stata esemplare, con l'aggiunta dell'orologio ad indicare che la nascita di Gesù, indica il momento in cui Dio si manifesta nel nostro tempo. I personaggi sono molto curati.

 

Premio “PRESEPE VIVENTE” alla 3A

La 3A ha interpretato la “sfida” di realizzare il presepe più bello, cogliendo il vero spirito del Natale e realizzando un presepe VIVO. Tutti i ragazzi sono stati coinvolti: alcuni ragazzi si sono fatti carico di portare vestiti anche per coloro che non avevano potuto portare nulla. E' stato un bel modo di sentirsi una classe unita!

Follow me!

A.S. 2021/22

Articolo precedente

Oh when the Saints! Festa di Holy-ween
A.S. 2021/22

Articolo successivo

Festa di Don Bosco 2022