Presepi in classe!
Venerdì 23 dicembre la direttrice sr Elisa e il preside hanno visitato le classi alla scoperta dei Presepi realizzati dai ragazzi!. Vediamoli insieme…
PREMIO: PRESEPE “ESSENZIALE” alla 2B
Premio “CLASSE CON ADDOBBI PIU’ BELLI” alla 1B
Nella foto si vede solo il Presepe molto bello, che è il centro del Natale (con elementi homemade, come la capanna) , ma purtroppo non abbiamo un afoto di tutta la classe che aveva anche un bellissimo albero di Natale, addobbi e luci alle pareti, il Calendario dell'Avvento e dei bellissimi angioletti di cartoncino realizzati insieme alla prof.ssa Sanz I Vilar di Spagnolo. Decisamente la classe più accogliente!
Premio “PRESEPE DELLA TRADIZIONE” alla 1A
La 1A si aggiudica il premio come miglior presepe tradizionale. Tanti gli elementi molto curati: dalla presenza della paglia alla capanna fatta artigianalmente con una confezione di pandoro e pastori e artigiani. In più la carovana dei sapienti venuti dall'Oriente, che nel Vangelo non è scritto essere stati solo tre: qui abbiamo addirittura 9 Re Magi. Bravi ragazzi!
Premio “PRESEPE ECOSOSTENIBILE” alla 3B
Premio “PRESEPE VIVENTE” alla 3A
La 3A ha interpretato la “sfida” di realizzare il presepe più bello, cogliendo il vero spirito del Natale e realizzando un presepe VIVO. Tutti i ragazzi sono stati coinvolti: alcuni ragazzi si sono fatti carico di portare vestiti anche per coloro che non avevano potuto portare nulla. E' stato un bel modo di sentirsi una classe unita!