Che cosa stiamo facendo a scuola quest’anno per prepararci alle feste di Natale? Beh, ci sono tanti tipi di festa…la festa di classe, la cena genitori-maestri, la festa dei regali, la festa per Gesù che nasce! La verità è che noi ci stiamo preparando su tutti i fronti!!! Se date un’occhiata alle nostre pagine Instagram e Facebook, vi accorgerete del fermento di questi giorni! Se passate al mattino da corso Regina Margherita e sbirciate dentro al portone, troverete un caminetto con il fuoco acceso e un slitta carica di doni, pronta per partire. Sembra che Santa Claus abbia deciso di parcheggiare da noi in previsione del viaggio della notte del 24! Troverete anche cassette con pacchi di farina, pasta, riso, caffè che i bambini stanno portando in queste due settimane per le famiglie seguite dall’UPM (Ufficio Pastorale Migranti di via Cottolengo).
Cominciano a vedersi borse con panettoni, nastri, doni da scambiare tra colleghi, tra genitori, per i docenti. Venerdì JUMPER DAY: dress code abiti natalizi accanto ai nostri nonni e alle nostre nonne che ci leggeranno le loro storie di Natale preferite.
Via, allora ai preparativi: carols tradizionali e canzoni nuove, battute di dialoghi, coreografie…eh sì, siamo nelle prove per il grande giorno delle feste di Classe! Ore 17.00 spettacolo e poi cioccolata calda e panettone e pandoro per tutti.
Evviva il Natale a scuola!
E non mancano i nostri piccoli passi verso Gesù e verso il Giubileo: semplici impegni da portare nel cuore per accompagnarci a vivere bene la nascita del figlio di Dio, che, ci crediamo sul serio, nasce per salvarci, per darci la Pace, per renderci felici. Qualche esempio? Oggi mi impegno a giocare con qualcuno che è solo (classe 5 A). Per oggi dico solo parole belle (classe 3B). Oggi dico una preghiera per chi si sente triste (classe 2B).
