Presepi in classe!

Venerdì 23 dicembre la direttrice sr Elisa e il preside hanno visitato le classi alla scoperta dei Presepi realizzati dai ragazzi!. Vediamoli insieme...

PREMIO: PRESEPE "ESSENZIALE" alla 2B

La classe 2B ha realizzato un presepe molto "minimalista" con materiali reciclati. Soltanto Maria è una statuina del presepe tradizionale, ad indicare l'importanza della mamma di Gesù per l anostra vita e la nostra scuola dedicata a Maria Ausiliatrice.

Premio "CLASSE CON ADDOBBI PIU' BELLI" alla 1B

Nella foto si vede solo il Presepe molto bello, che è il centro del Natale (con elementi homemade, come la capanna) , ma purtroppo non abbiamo un afoto di tutta la classe che aveva anche un bellissimo albero di Natale, addobbi e luci alle pareti, il Calendario dell'Avvento e dei bellissimi angioletti di cartoncino realizzati insieme alla prof.ssa Sanz I Vilar di Spagnolo. Decisamente la classe più accogliente!

Premio "PRESEPE DELLA TRADIZIONE" alla 1A

La 1A si aggiudica il premio come miglior presepe tradizionale. Tanti gli elementi molto curati: dalla presenza della paglia alla capanna fatta artigianalmente con una confezione di pandoro e pastori e artigiani.  In più la carovana dei sapienti venuti dall'Oriente, che nel Vangelo non è scritto essere stati solo tre: qui abbiamo addirittura 9 Re Magi. Bravi ragazzi!

Premio "PRESEPE ECOSOSTENIBILE" alla 3B

La 3B ha realizzato un Presepe interamente con materiali reciclati. In più la presentazione è stata esemplare, con l'aggiunta dell'orologio ad indicare che la nascita di Gesù, indica il momento in cui Dio si manifesta nel nostro tempo. I personaggi sono molto curati.

 

Premio "PRESEPE VIVENTE" alla 3A

La 3A ha interpretato la "sfida" di realizzare il presepe più bello, cogliendo il vero spirito del Natale e realizzando un presepe VIVO. Tutti i ragazzi sono stati coinvolti: alcuni ragazzi si sono fatti carico di portare vestiti anche per coloro che non avevano potuto portare nulla. E' stato un bel modo di sentirsi una classe unita!

Follow me!