Laboratorio di realtà aumentata

Laboratorio di realtà aumentata

Nel mese di aprile i ragazzi di tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado Maria Ausiliatrice, hanno partecipato ad un laboratorio sulla sostenibilità in cui il risultato finale è stato un video in realtà aumentata. Inquadrando le immagini sottostanti con una speciale app, le immagini prendono vita con i video realizzati dai nostri ragazzi.

Durante la settimana del 12 al 19 aprile (secondo il calendario pubblicato in calce) alcuni esperti della Cooperativa sociale Bepart insieme al MAUA (Museo di Arte Urbana Aumentata) di Milano hanno svolto un laboratorio in presenza in tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, per la realizzazione di un’opera in realtà aumentata.

La prima parte del laboratorio sarà individuale, mentre nella seconda fase del laboratorio i ragazzi, insieme, hanno realizzato un “poster” (qui visualizzato sotto forma di immegine) di classe in realtà aumentata su una tematica legata all’Educazione Civica: “la sostenibilità ambientale”.

Per visionare i lavori in realtà aumentata è necessario scaricare l’app (da tablet o smartphone) dal sito https://bepart.net/app ed inquadrare le immagini qui sotto. Buona visione!