1° Modulo 2017-2018: Scienza e Ambiente

Il mondo è la nostra casa e per questo dobbiamo rispettarlo e conservarlo, anche imparando a compiere piccoli gesti quotidiani che però hanno un grande effetto sul nostro martoriato Pianeta.

Così in due giornate molto intense di visite e chiacchierate abbiamo imparato l’importanza della raccolta differenziata, del consumo consapevole dell’acqua e della tutela del territorio.

Nella prima giornata le classi Prime e Seconde hanno visitato l’impianto di potabilizzazione dell’acqua della SMAT e l’ECOCENTRO di Torino, mentre le Terze si sono recate al recentissimo Termovalorizzatore e al Liceo Valsalice, dove hanno effettuato interessanti esperimenti di fisica e chimica.

Nella seconda giornata tutti i ragazzi si sono affacciati al fantastico mondo dell’Università: grazie ad una collaborazione col Politecnico di Torino hanno potuto svolgere alcuni laboratori sull’uso dell’acqua e del territorio che hanno suscitato stupore e interesse.

Grazie di cuore ai professori che hanno organizzato questo modulo e alle strutture che ci hanno ospitati in questa esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *