Carnevale a Maux-Hogwarts

Carnevale a Maux-Hogwarts

DSCN6640

Di me, Dolores Umbridge,  si dice che sono una zitella leziosa e perfida, un’inflessibile professoressa di Hogwarts, ma  venerdì 28 febbraio anche un cuore freddo e insensibile come il mio è stato riscaldato dall’allegria e dall’entusiasmo dei ragazzi della Scuola “Maria Ausiliatrice”.

Non è uno scherzo! La professoressa Minerva Mc Granitt, in accordo con il venerabile Albus Silente, ha trasformato con un tocco di bacchetta magica una sera uggiosa e buia in un incontro bello e ricco di amicizia, nell’occasione del Carnevale. La pioggia sconfitta dalla luce e dalla gioia: incredibile!

Veramente  non eravamo soltanto noi tre, austeri docenti; ho riconosciuto  volti amici di Colleghi che, nel quotidiano, chiamano Catanzaro, Garino, Hopper, Suor Caterina, Suor Emma, Suor Ariela.

Non è stato facile individuare i travestimenti  – bellissimi! – e i personaggi, ma mi sembra che ci fossero tutti gli amici e i nemici di Harry Potter e fosse rispettata tutta la ritualità che ormai è divenuta un classico. Insomma, più complicato è scriverne, più semplice è stato partecipare  e lasciarsi trascinare dalla novità entusiasta, dal gioco leale, dalla semplicità di accogliere la vittoria (o la sconfitta) in giochi rumorosi e complicati. Anche la cena è stata vivace e ricca, grazie alla disponibilità di alcune mamme; certo, perché la festa si è svolta alla sera e si è conclusa al tocco delle 23.00.

Così, tra un gioco e l’altro,  sono state scattate molte foto che sono pubblicate perché la magia della festa possa raggiungere  tutti coloro che desiderano ricordarla come una bella esperienza.

Io tornerò a essere temibile nei miei golfini rosa, ma qualcosa mi porto nel cuore: ho avuto conferma che, per realizzare una bella festa, gli ingredienti sono pochi, ma devono essere di qualità umana altissima e che devono essere “cucinati” da tutti in armonia e senso di responsabilità condivisa. Questo significa “divertirsi” in una  esperienza di vita, a qualunque età!

Al prossimo anno??!!? Uhm, non vorrei commuovermi troppo…

Dolores Umbridge
Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/foto.maux.medie/album/Carnevale2014?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.