Il video “More or less” realizzato dalla 2A (dello scorso anno, ormai terza) si è posizionato secondo tra i video presentati a livello nazionale per il concorso multimedia dei Licei Economici Sociali.
La premiazione è avvenuta a Palermo il 13 novembre durante il Convegno “Il Liceo Economico Sociale: crocevia culturale dell’educazione economica, giuridica e sociale”. (qui il programma). Una rappresentanza di ragazzi di 3A (Ameet, Carola e Sara) insieme al Preside hanno partecipato alla premiazione.

Il video è stato realizzato anche con il contributo dei ragazzi della classe terza (dello scorso anno) della nostra scuola Secondaria di Primo grado, che ora sono iscritti alla classe prima del liceo. Il montaggio è stato realizzato da un ragazzo della classe quinta LES dell’A.S. 2017/18, la regia dei lavori è della prof.ssa Clara Lega.

Questo è il link a cui visionare il video:

 

L’idea di fondo del video 
Il video, che prende spunto dagli stereotipi derivanti del luogo comune del “più o meno”, elenca le materie principali del Liceo Economico Sociale. I ragazzi di Terza LES che cercano di smontare i falsi miti dei ragazzi delle medie, facendo emergere la vera essenza delle materie del LES.

La conclusione del video, non molto condivisa nel mondo di oggi, ma che invece rappresenta molto bene il taglio di una scuola come il LES, è che “less is more”.

PREMIAZIONE CONCORSO MULTIMEDIA LES