Direttive ministeriali sulle vaccinazioni

Si informano tutte le famiglie che per l’anno scolastico 2017/18, per gli effetti del recente decreto-legge sulle vaccinazioni obbligatorie, si è tenuti a presentare alla segreteria della propria scuola una documentazione che attesti che gli alunni hanno effettuato le vaccinazioni.
Tale documento dovrà essere presentato:
 entro il 10 settembre 2017 per gli alunni della scuola dell’infanzia- entro il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione (fino al compimento del 16° anno di età).

E’ possibile trovare maggiori dettagli cliccando QUI oppure consultando la circolare rilasciata dal Ministero ed inserita in allegato.

Entro 10 giorni dalle scadenze sopra indicate il dirigente scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori. La presentazione della documentazione sarà obbligatoria anche per gli alunni già frequentanti.

Chi presenterà una dichiarazione sostitutiva (scaricabile da questo link) sarà poi comunque tenuto, entro il 10 marzo 2018, a presentare la documentazione rilasciata dall’ASL comprovante l’avvenuta vaccinazione.

Per le scuole dell’infanzia la consegna della documentazione vaccinale entro il 10 settembre 2017 è requisito di accesso.