Siamo giunti finalmente alla settimana “Nonni & Nipoti”, tenuta dalla classe III A del liceo delle scienze umane. Dopo un breve riassunto iniziale riguardo le attività che si svolgeranno durante la settimana,  da parte della prof. Pintus e del prof. Buzio, ci siamo diretti in refettorio per accogliere i nonni ed offrire loro la colazione a base di torte e dolci da noi preparati. Subito dopo abbiamo raggiunto la sala rossa dove, in seguito alla preghiera di inizio giornata, ha avuto inizio la prima attività prevista per la giornata di oggi, basata sulla condivisione delle storie riguardanti la vita dei nonni, che noi ragazzi abbiamo in seguito riferito al resto della classe, dal momento che eravamo divisi in gruppi.

Dopo questo momento costruttivo in cui abbiamo avuto modo di ascoltare ammirati le storie dei nostri nonni (per un giorno), ci siamo diretti in sala informatica dove, una parte della classe, è stata il loro insegnante: gli ha mostrato come utilizzare il computer per cercare un ricetta su internet, per creare un account su facebook, per modificare delle foto, per scrivere un testo…mentre il resto della classe si è occupato del progetto riguardante l’educazione stradale, per il quale si è dilettato nella ricerca di frasi derivate dalla Divina Commedia che verranno poi accostate a foto e immagini relative alla convivenza stradale.

Terminata l’attività informatica e salutati i nonni, noi ragazzi abbiamo concluso la giornata con l’avvio dell’attività teatrale…alla quale avrete modo di assistere venerdì pomeriggio!